Vini Viticoltori Toscani
VIVITO
Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Ordini/Contratto
Gli ordini si accettano tramite Internet. Controlli la Conferma d’Ordine e la correttezza dell’indirizzo di spedizione e comunichi prontamente per iscritto a VIVITO SOC. COOP. AGR. qualsiasi errore. Altrimenti le indicazioni contenute nella Conferma d’Ordine si applicheranno al Contratto.

Prezzi e disponibilità
I prezzi dei prodotti VIVITO SOC. COOP. AGR. sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa. 

Consegna dei prodotti
VIVITO SOC. COOP. AGR. consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato. I tempi di consegna dipendono dalla modalità di spedizione scelta, generalmente dai tre ai sette giorni lavorativi. VIVITO SOC. COOP. AGR. si impegna ad affidare la merce al corriere in tempo utile per la consegna, ma non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a VIVITO SOC. COOP. AGR. . I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

Legislazione vigente e competenza

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con VIVITO SOC. COOP. AGR., è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.

Diritto di Reso

VIVITO SOC. COOP. AGR. garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto qualora la merce acquistata risulti danneggiata durante il trasporto o non conforme a quanto mostrato sul sito internet. Per esercitare tale diritto si deve inviare una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.6, par.B,D.Legge n.185 del 22/05/1999) ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni da tale comunicazione.
Siconsiglia, qualora si notino versamenti di liquido o sia palese un danneggiamento della merce, di non accettare la merce dal corriere.
  • A chi si applica
    Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
  • In cosa consiste
    Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a VIVITO SOC. COOP. AGR., che rimborserà il prezzo della merce restituita.
  • Come viene applicato
    Prima di contattare il Servizio Clienti di VIVITO SOC. COOP. AGR., è opportuno avere a disposizione il numero di ordine.
    Inviare via raccomandata A/R una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (il proprio numero d’ordine e quali prodotti devono essere oggetto di recesso). Fatto questo bisogna rispedire il tutto entroulteriori 15 giorni.
    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e inutilizzato;
    • a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
    • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
  • Come effettuare la spedizione
    • Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento. Cantina Colline del Chianti si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
    • Spedire la merce al seguente indirizzo:
      VIVITO – Via Agnoletti, 97 – 50052 Certaldo (FI)
ATTENZIONE: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Cantina Colline del Chianti non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
    • Come avviene il rimborso
      Nel caso di pagamento con carta di credito o PayPal, il rimborso avverrà tramite riaccredito sulla stessa carta o sul conto PayPal.